LEGGI L'INTERVISTA AI FONDATORI DI ATMOSPHERE RECORDS Staff: GIANLUCA LO PRESTI - Producer, Art Director GIUSEPPE LO BUE - Art Director, Management, Booking AHNDY GIULIANI-Art Director

Gianluca Lo Presti è il titolare del LOTOSTUDIO studio di registrazione audio professionale dove sono state realizzate alcune delle più significative produzioni musicali romagnole e non degli ultimi tempi (Simona Gretchen, Delenda Noia, Tying Tiffany). Tra le sue collaborazioni più importanti vanta quella con Blaine Reininger dei Tuxedomoon, scrivendo a quattro mani un album di improvvisazioni elettroniche “Sun and Rain” pubblicato nel 2001, oltre ad una collaborazione con Steven Brown (sempre dei Tuxedomoon) col quale registra alcune improvvisazioni sonore di sax ed elettronica.

Opera nel settore musicale a livello nazionale da oltre 20 anni, come musicista, produttore artistico, arrangiatore e tecnico del suono riuscendo nel tempo a costruirsi un percorso personale e approfondito che porta gli addetti ai lavori a considerarlo un professionista che

"registra, suona e produce con uno stile unico diventato ormai un marchio di fabbrica." (Musica Sotterranea, Feb 2011).

GIANLUCA LO PRESTI

Producer,  Art Director

Nel 2008 fonda l'etichetta indipendente Discodada records assieme a Lorenzo Montanà (produttore di T. Tiffany) con la quale ottiene importanti risultati nel settore indipendente grazie anche alla vittoria del Premio Fuori da Mucchio 2010 con l'album d'esordio della cantautrice Faentina Simona Gretchen e con il suo secondo album “POST KRIEG”.

Giuseppe Lo Bue ha militato come cantante e chitarrista dal 2001 al 2009 nei Dna2, band che gli ha permesso in quegli anni di girare in lungo e in largo club e rock festival di tutta Italia. Dal novembre 2010 al maggio 2012 si è occupato della direzione artistica del Candy club di Bologna. Nel novembre 2011 ha creato “Atmosphere”, format Dark Wave/’80 che grazie a serietà ed attenzione nelle scelte artistiche/musicali è riuscito  a guadagnarsi  il consenso di molti amanti del genere in Italia e in Europa. Collabora con svariate realtà culturali della città di Bologna e non solo.

Nel 2013 ha fondato con Filippo Scalzo i Caron Dimonio, duo electro/post punk  prodotto da Gianluca Lo Presti (Discodada/Area 51) con cui ha pubblicato 2 album, Gestalt e Solaris.

GIUSEPPE LO BUE

Art Director, Management, Booking

Ahndy Giuliani si avvicina alla musica grazie ai genitori, entrambi musicisti,  comincia a collezionare prima dischi in vinile poi cd grazie a cui nel 97,  spinto da un amico, inizia fare il dj.

Dal 97 collabora con le più grandi realtà di genere del nord Italia come dj e organizzatore di eventi.

AHNDY GIULIANI

Art Director

“Crediamo nella forma e nella sostanza, crediamo che l'immagine sia importante, ma solo se supportata da contenuti validi”

L’etichetta si propone di seguire le band dalla fase delle  registrazioni, a quella della promozione e del tour.

“Atmosphere” è un format dedicato alla Dark Wave/’80 e a tutte quelle realtà che in qualche modo si sono ispirate e si ispirano alla scena musicale di quel periodo. L’ evento è itinerante. I locali di Bologna che a seconda delle esigenze in genere ospitano la serata sono: Mikasa club, Locomotiv e Freakout. Il format è stato creato nel 2011 con il semplice intento di diffondere della buona musica. In pochi anni Atmopshere è riuscita grazie a serietà ed attenzione nelle scelte artistiche/musicali a guadagnarsi il consenso di molti amanti del genere in tutta Europa.

Le serate sono arricchite da allestimenti e video ideati appositamente per l' evento e dalle selezioni musicali di djs più o meno noti di Bologna e non solo. Queste alcune delle band che abbiamo ospitato nelle nostre serate: Sixth June, Garbo, Federico Fiumani (Diaframma), Soviet Soviet , Macelleria Mobile di Mezzanotte, Winter Severity Index, Two Moons e tanti altri.

Giuseppe Lo Bue LBOGPP79H25G273T

via Mirasole 12 Bologna

© 2016 Atmosphere Records - All rights reserved

Designed by Mario d'Anelli

Privacy Policy
Staff: GIANLUCA LO PRESTI - Producer, Art Director GIUSEPPE LO BUE - Art Director, Management, Booking AHNDY GIULIANI- Art Director
  • ≡
Staff: GIANLUCA LO PRESTI - Producer, Art Director GIUSEPPE LO BUE - Art Director, Management, Booking AHNDY GIULIANI- Art Director